venerdì 27 aprile 2012

icoposttCosce di pollo al cartoccio...

... con un aiuto in cucina! Sono stata contatta dalla Knorr per provare alcuni dei loro prodotti e così, oggi a pranzo, ho preparato le cosce di pollo con il cartoccio Knorr con pomodoro ed erbe aromatiche.

mercoledì 25 aprile 2012

icoposttTorta mimosa all'ananas

La torta mimosa è una torta viene preparata in corrispondenza della festa della donna, ma oggi non è l'8 marzo! Semplicemente mi piace farla a prescindere dalla ricorrenza e ricordarci ogni giorno!

icoposttPan di spagna base

Quante volte ci siamo chieste, in fatto di pan di spagna, "e il diametro della tortiera?", "Ma quante uova?" e "Come fare per farlo venire alto?".

icoposttVictoria Sponge Cake

La ricetta che sto per condividere con voi oggi è un dolce classico britannico, la Victoria Sponge Cake, che deve il suo nome alla regina Vittoria (1819-1901) e alla sua abitudine di gustarla nell'ora pomeridiana del té.

domenica 22 aprile 2012

icoposttFocaccia pugliese

La focaccia pugliese (che molti conoscono anche come barese) è un tipico prodotto da forno, ma le parole non rendono la sua vera bontà: croccante fuori, morbida e quasi spugnosa dentro, fragrante, con quel gusto che stuzzica il palato.

martedì 17 aprile 2012

icoposttAmerican muffin con gocce di cioccolato

Ditemi un po' quanto cioccolato pasquale avete da smaltire!:D

venerdì 6 aprile 2012

icoposttMezze penne con piselli e stracchino

Oggi a pranzo un primo piatto sfizioso e facile da preparare

giovedì 5 aprile 2012

icoposttPanini ai wurstel

Una ricettina tanto banale quanto golosa!
inizio pagina