giovedì 29 novembre 2012

icoposttTorta scarpette bimba

Questa è la torta che ho preparato per il primo anno della mia cuginetta Agnese, con le scarpette in pdz (qui trovate il tutorial) piccole come i suoi piedini.

mercoledì 28 novembre 2012

icoposttTutorial: Scarpette bimba (Baby shoes) [Della serie "Ci provo"!]


Queste scarpette le ho preparate per la torta del primo anno della mia cuginetta Agnese. Qui accanto trovate lo schema da scaricare con le relative istruzioni. Per farle avete bisogno di:

domenica 25 novembre 2012

icoposttRotolo di spinaci ai formaggi

Come sapete, sono un'appassionata di ricette versatili e questa è una di quelle. Questo rotolo di spinaci potete proporlo come antipasto, come secondo piatto ed è ottimo anche per accompagnare il momento dell'aperitivo.

mercoledì 21 novembre 2012

icoposttArancini di riso

Se almeno una volta avete traghettato verso la Sicilia, sicuramente vi sarete portate dietro il ricordo (e il gusto) degli arancini di riso. "Arancini" a Catania, "arancine" a Palermo... la questione linguistica è come il derby calcistico, un'eterna guerra!:D

lunedì 12 novembre 2012

icoposttPolpette di cavolfiore

Premetto che il cavolfiore non mi piace, ma se fatto in modi diversi (che non sia solo bollito e condito con olio) fa la sua bella figura, come in queste deliziose polpettine che potrete preparare sia come secondo, che come antipasto o contorno. 

domenica 4 novembre 2012

icoposttMini pie di ananas e pinoli

La pie più famosa è l'apple pie , ma perché non provare altre gustose varianti?

giovedì 1 novembre 2012

icoposttTreccia dolce... per la colazione!

Questa treccia non profuma solo di zucchero e di pasta, ma anche d'infanzia. Era la merenda che mia madre mi comprava ai tempi delle scuole elementari nel nostro panificio di fiducia.
inizio pagina