sabato 20 luglio 2013

SuitcaKe per una Dottoressa in Lingue

Un percorso faticoso, tormentato, costellato da alti e bassi. Ma l'importante è arrivare. Anche con la crisi in atto che non sappiamo cosa porterà ancora alla nostra "generazione zero". Una laurea tanto sofferta da finire in un cassetto? No, non per lei che macina la vita con l'entusiasmo dei suoi 26 anni!
Una laurea in Lingue e Letterature Straniere non poteva non avere come tema il mondo. Adesso sta a lei scegliere la destinazione. Non posso che augurare il meglio a mia sorella Alessandra per questo traguardo raggiunto e condiviso, come tutta la nostra vita assieme :)

E per aver condiviso anche la tanto odiata Coca Cola che non bevo! Che dite, gliela faccio passare questa?:D

"Alti e bassi, abbiamo corso insieme gridando di gioia, abbiamo scalato alte montagne, montagne russe, siamo precipitati verso il basso, il buio profondo, abbiamo poi guardato con occhi fieri, e dall'alto, il mondo. Abbiamo viaggiato nel bene e nel male, lontani nella stessa stanza, e vicini più che mai a chilometri di distanza. La vita passa, ma poche cose restano, pilastri fissi dell'esistenza. Tu, fratello mio, sei uno di questi".

La torta è un pan di Spagna con bagna di sciroppo al limone e rum, farcia con crema pasticcera e fragoline di bosco di Maletto. Decorazioni e copertura sono fatta con pasta di zucchero al glucosio, anziché la classica al miele. Basta semplicemente sostituirlo con 60 gr di glucosio. Senza quel retrogusto di miele, il risultato è eccezionale. 

E una piccola coccinella che le porterà tanta fortuna :)

3 commenti:

  1. La migliore sorella che si potesse desiderare...grazie, ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. Complimenti alla neo Dottoressa e complimenti a te cara per questa torta fantastica, e' perfetta anche nei dettagli.Bravissime

    RispondiElimina
  3. Daiiii che meraviglia!
    Complimentoni ad entrambe!
    Un bacino

    RispondiElimina