Per chi adora le melanzane non perdetevi questo piatto! A me piace farle in mille modi, ma queste non le conoscevo! Le ho sperimentate stasera e devo dire che meritano proprio...
sono una delizia!:PIngredienti
4 melanzane
5 dl di latte
3 uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
burro q.b.
sale, pepe
1 limone
Lavate le melanzane, eliminate la buccia e tagliate in senso longitudinale in fette piuttosto spesse (circa 2 cm). Salate le fette di melanzana e disporle con un peso sopra per eliminare l'acqua di vegetazione. Dopo mezz'ora sciacquatele sotto l'acqua corrente e immergetele nel latte per 15 minuti. Intanto, sbattete le uova in una ciotola con il pepe e il sale. Asciugate poi le fette di melanzane, passatele nella farina, poi nelle uova e, infine, nel pan grattato. In una padella con il burro ammorbidito, friggete le fette di melanzane per pochi minuti, asciugatele con la carta assorbente e disponetele nel piatto da portata con il limone.
Mi piacciono veramente tantissimo. Le faccio di solito quando ho invitati, le servo nell'antipasto, facendo degli involtini con al centro un po' di pomodoro e mozzarella. Devo sempre fare doppia dose perchè mentre le friggo ne mangio la metà!
RispondiEliminaFatte così piacciono molto anche a me.
RispondiEliminaSaranno buonissime!
RispondiEliminaLe faccio solo quando ho ospiti, o mi mangio tutto il vassoio: una botà unica!
RispondiEliminaEssì che le conosco e posso affermare a viva voce che sono spettacolari!!
RispondiEliminaBuon fine settimana,
Tì
Me encantan las berenjenas Inés, yo las hago igual metiendolas en leche pero en tiras como si fuesen patatas fritas y pasadas solo por harina!estan deliciosas las próximas las haré a la milanesa seguro que me encantan, un beso guapísima!
RispondiEliminache meraviglia, potrei confonderle come aspetto con la cotoletta così "frego" mio figlio Pietro che di melanzane non ne vuole sapere :-) baci
RispondiEliminaanche io le amo molto cosi..fantastiche!!un bacione tesoro buon w.e.
RispondiEliminasbav... da urlo!
RispondiEliminama sono meravigliose!se non lo dici non sembrano melanzane ma vere cotolette di carne
RispondiElimina