mercoledì 25 marzo 2015

Cous cous in brodo

Davvero siamo già in primavera? Io non me ne sono accorta. Qui a Catania ancora piove. Non è una novità, freddo e pioggia in questi ultimi mesi sono stati all'ordine del giorno. Oggi si intravede un timido raggio di sole.
E in cucina continuo a scaldarmi con pietanze comfort food, come il cous cous in brodo! Le dosi sono per per 3 persone.

Ingredienti

240 gr di cous cous

3-4 cucchiai di olio evo
Per il brodo:
2 carote
1 patata
1/2 costa di sedano
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
5-6 foglie di basilico fresco
una manciata di foglie di prezzemolo tritate
sale, pepe q.b.


1. Lavate e mondate le verdure, tagliatele a pezzi e mettetele in una pentola con acqua fredda insieme alle erbe aromatiche. Portate a ebollizione, salate e pepate, e fate cuocere per un'ora a fiamma bassa. 
2. In una ciotola mettete il cous cous, unite 3 cucchiai d'olio e mescolate (in questo modo non si attaccherà in cottura). 
3. Quando il brodo sarà pronto, unite il cous cous e spegnete la fiamma. Lasciate riposare 5 minuti e servitelo ben caldo.

4 commenti:

  1. Pioggia anche qui e come te mi delizio con preparazioni calde e confortevoli. Bella idea la tua. Da provare il cous cous in brodo.
    Baci

    RispondiElimina
  2. adoro il cous cous ed il brodo di verdure, insieme saranno divini! copio!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro il cous cous in tutte le versioni... e questo lo preparo spesso anche io... mi piace veramente tnato sia in inverno che in primavera!!! Delizioso a presto LA

    RispondiElimina
  4. mi piace questa tua versione in brodo, di solito io lo mangio con il pesce, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

inizio pagina