giovedì 8 maggio 2014

Oreo pancakes with cookies cream glaze

E' successo. Ho fatto gli Oreo pancakes! Non ho potuto resistere! 
Dal sapore intenso di Oreo, immersi in una deliziosa glassa di zucchero...
Troppo buona! Se pensate che sia troppo calorica e volete rendere i pancakes più leggeri, utilizzate lo sciroppo d'acero. La ricetta l'ho presa qui, ma ho modificato la dose degli Oreo nell'impasto, mettendone di più, in modo da sentire ancora di più il sapore deciso dei biscotti.

Ingredienti

110 gr di farina 00
175 ml di latte
2 cucchiai di olio di semi
1 cucchiaio di zucchero
3 cucchiaini di lievito in polvere
un pizzico di sale
65 gr di Oreo sbriciolati 
Per la glassa:
135 gr di zucchero a velo
2 cucchiai di latte
30 gr di Oreo sbriciolati

Sbattete l'uovo fino a quando sarà gonfio e spumoso. In un'altra ciotola amalgamate tutti gli altri ingredienti, tranne i biscotti sbriciolati, fino ad ottenere un impasto liscio. Infine, unite i biscotti e mescolate. Riscaldate una padella, versateci un mestolo di impasto e cuocete il pancake per pochi minuti. Quando si formeranno delle palline sulla parte superiore, giratelo e cuocetelo dall'altra parte. Impilateli e teneteli in caldo. Preparate la glassa mescolando il latte con lo zucchero a velo fino a renderlo cremoso. Aggiungete i biscotti, amalgamate e versate la glassa sui pancakes. 

4 commenti:

  1. Che visione questi pancake, io devo fare ancora quelli tradizionali!!!!!

    RispondiElimina
  2. I pancakes proprio non li ho mai assaggiati. Una mia amica li prepara regolarmente ormai da mesi per colazione perché dice che danno grandi soddisfazioni! Devo provarli prima o poi...e devo dire che questi si fanno mangiare già con gli occhi...figurarsi con le mandibole!!! ;-) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Che aspetto goloso. Io non ho mai fatto i pancakes.

    RispondiElimina
  4. Che golosita' unicaaa!!!! mi ci vorrebbe proprio una merenda cosi' in questo momento. Baci cara

    RispondiElimina

inizio pagina