domenica 9 dicembre 2012

Biscotti di Natale decorati... Ma quanto sono carini gli omini?

In questi giorni mi sono dilettata a preparare dei biscotti natalizi, ma giusto perché, finalmente, ho trovato il mio tagliapasta preferito: l'omino di pan di zenzero!
I miei non sono proprio i gingerbread tipici della tradizione anglosassone ma sono fatti con la ricetta di questi biscotti alla cannella. Dovrò regalarli a delle bimbe ed ho pensato che il sapore troppo speziato dei biscotti di pan di zenzero non facesse proprio il caso loro... Ma questi alla cannella sono davvero buonissimi ed è già la terza volta, in pochissimi giorni, che li preparo! Potete realizzare non solo omini, ma tutto ciò che è tipico di questo periodo natalizio: stelle, alberelli, casette, angeli,  agrifogli. Potete decorarli come più vi piace: con pasta di zucchero colorata e glassa bianca (o anche questa colorata) con qualche perlina argentata. Diventano anche dei  regali golosi: inserite uno o più biscotti in un sacchetto trasparente, chiudetelo con un nastrino colorato e decorate con dei pezzetti di cannella o buccia di mandarino essiccato. Se, invece, volete appenderli all'albero vi basterà praticare un foro centrale in alto prima di cuocerli :)

Ecco i miei biscottini, spero vi piacciano :)






*Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Formine e mattarello http://formineemattarello.blogspot.it/2012/11/biscotti-di-natale-la-raccolta.html?showComment=1355066308324#c8052992220890081234

15 commenti:

  1. Quanto sei stata brava, sono dei piccoli capolavori!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ines questi biscotti sono bellissimi!
    se ti va puoi partecipare alla raccolta di biscotti di natale che ho iniziato qui:
    http://formineemattarello.blogspot.it/2012/11/biscotti-di-natale-la-raccolta.html
    ciao a presto!!

    RispondiElimina
  3. Ma che belliii! Ti sono venuti benissimo, anzi sono perfetti..complimenti!!!

    RispondiElimina
  4. M sono carinissimi!!
    Buona serata,
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  5. Che bellissimi biscotti, grazie! Se vuoi vedere tutti i biscotti che abbiamo raccolto fino ad ora sono qui:
    http://pinterest.com/sandratoffano/biscotti-di-natale/ , ho aggiunto anche i tuoi! :)
    Mi aggiungo con molto piacere ai tuoi sostenitori, un bacio! Sandra

    RispondiElimina
  6. Ines che splendore!! Mi piacciono proprio tanto tanto! :) Sono graziosissimi e io adoro la cannella!! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, che bello questo blog! Mi iscrivo.

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
  8. Sono deliziosi :) Davvero simpaticissimi e profumati alla cannella troppo buoni. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  9. sono deliziosi cara...e tu sei stata bravissima!
    bacio

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sono simpatici questi biscottini, io ancora devo mettermi all'opera una felice giornata!

    RispondiElimina
  11. Ho dato uno sguardo al tuo blog! Ma è ricco di cose bellissime! Poi le foto!!!... Sono stupende! Complimenti e ciao a presto! :)

    RispondiElimina

inizio pagina