mercoledì 20 luglio 2011

Mousse al cocco

Oggi vi propongo una ricetta fresca diversa dai soliti gelati, budini&co: la mousse al cocco, facile da fare e da un gusto estremamente delicato. Potete servire la vostra mousse in vari modi: con una spolverata di cacao amaro, con della macedonia fresca o come vi suggerisco a fine ricetta, con il cocco grattugiato e le scorzette di limone ;)

Ingredienti

1/2 l di latte
100 gr di farina di cocco
60 gr di zucchero
3 fogli di gelatina
250 ml di panna da montare
cocco grattugiato e limone per guarnire

Portate il latte a bollore con il cocco e lo zucchero. Poi filtratelo (io salto questo passaggio, mi piace sentire il cocco sotto i denti), strizzate e unite la gelatina precedentemente ammollata in acqua fredda per 10 minuti. Lasciate raffreddare e, intanto, montate la panna ben fredda e poi amalgamatela al latte. Versate il composto nelle coppette e mettetele in frigo a rassodare per 4 ore. Al momento di servire, decorate la superficie con del cocco grattugiato e riccioli di scorzette di limone.

5 commenti:

  1. Ciao,scusa il disturbo,sono in finale in un contest e se non e’ un problema ti chiederei di votare la mia ricetta,Il link del contest e’ http://blog.giallozafferano.it/ricetteditina/ e la mia ricetta e’ la seconda basta clikkare sul cerchiolino Un pizzico di ..q.b. : Cheesecake salata .Grazie e a buon rendere

    RispondiElimina
  2. ho una passione smodata per il cocco, ma non l'ho mai mangiato sotto forma di mousse. Sembra delizioso.

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Martina e passo a trovarti per lasciarti il link della nuovissima Home page dei blog di Giallo Zafferano la nostra è una nuova piattaforma blog gestita interamente in territorio italiano da due realtà di spicco nel mondo del food e della gestione blog, ovvero Giallo Zafferano ed Altervista. Dalla nostra home page si possono tenere d'occhio tutti i post dei blog che hanno scelto la nostra piattaforma. Passa a trovarci e se ti piace mettici tra i tuoi preferiti ;)

    RispondiElimina
  4. Mamma mia questa mousse e' superlativa!!!
    Bello il tuo blog, mi sono unita ai tuoi :)) Passa da me se ti va, sei la benvenuta. Ciao!!

    RispondiElimina
  5. Ma che buona...Adoro il cocco...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
inizio pagina