domenica 10 marzo 2013

Bon bon al cacao

Queste palline me le preparava mia mamma quando ero piccola. E' una ricetta ideale per le feste dei bambini, perché dove c'è cioccolato ci sono loro.
Difatti le ho fatte su richiesta della mia piccola cuginetta che le adora!

Ingredienti

500 gr di biscotti secchi
200 gr di zucchero
75 gr di cacao amaro
280 gr di latte
codette colorate q.b.
granella di nocciole q.b.
farina di cocco q.b.

Tritate i biscotti in un robot da cucina, unite il cacao, lo zucchero e mescolare. Aggiungete il latte a filo e amalgamate fino a compattare il tutto. Prelevate un po' di impasto, formate delle palline e passatele, alternandole, nelle codette colorate, nella granella di nocciole e nella farina di cocco. Lasciatele riposare in frigo per qualche ora e servite nei pirottini di carta.

Quelli al cocco sono i miei preferiti!:P

8 commenti:

  1. Ma che belli cara golosi e allegri ideali per la mia pestina.Baci e buona Domenica

    RispondiElimina
  2. che belli tanto allegri!! quelli con gli zuccherini sono stupendi!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime!! Una tira l'altra!! :-) un saluto da una tua nuova follower

    RispondiElimina
  4. Aaaaaaaaaaahhhhhhhh che buoniiiii! Voglio farli anche io!!! Baci!

    RispondiElimina
  5. ciao bellissima ricetta! con 500gr di biscotti quanti bon bon escono? aspetto risposta grazieeeeeeee *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Con questa dose ne vengono circa 50 e più. Ciò dipende anche dalla grandezza che dai alle palline. Se non la prepari per dei bambini, puoi aggiungere alla ricetta un bicchierino di rum (o cognac ma anche vin santo o passito). Se provi la ricetta e hai piacere a condividerla puoi farlo nella pagina facebook che trovi qui :) https://www.facebook.com/pages/CoOk-ZoNe/168826883187708

      Elimina

inizio pagina