giovedì 7 marzo 2013

Torta Peppa Pig

Questa è la torta che ho preparato per Antonella, la mia piccola cuginetta-figlioccia che oggi compie 5 anni :) 

La torta è fatta con un pan di spagna al cioccolato, bagna alla vaniglia, farcita con crema alla nutella e ricoperta di crema al burro. Le decorazioni sono fatte in pasta di zucchero.

E' nata il 7 Marzo 2008. Ma sembra  ieri. Cinque anni sono passati davvero in fretta. L'ho vista crescere ogni giorno, da quando la cullavo tra le mie braccia sussurrandole una ninna nanna,  al suo primo sorriso, dalla prima pappa sputacchiata ovunque alle sue prime parole. Ricordo ancora quando la sua mamma mi chiese di essere la sua madrina. Lei aveva ancora 6 mesi e nonostante fosse così piccola i suoi occhioni e i suoi gesti trasmettevano tanto, accompagnando quella richiesta da una rosa rossa che stringeva precariamente nel pugnetto della sua piccola mano. Si dice che madrina e figlioccia si somiglino e a questo non posso che dar ragione! Come me, anche lei ama sentire gli odori di qualsiasi cosa (cibo, bevande, saponi, fiori), è una piccola artista (disegna in continuazione!) e, guarda caso, adora pasticciare in cucina!:D E la mia più grande gioia è proprio questa, quando vuole cucinare insieme a me e mi dice "sei la migliore pasticcera del mondo".

Piccola chef in cucina
E anche pasticcera! Qui prepara i biscottini per il suo papà

Un bambino può insegnare sempre tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. 

P. Coelho

9 commenti:

  1. Quanto è carucciaaaa! <3 E che splendore sei tu! Guarda che torta meravigliosa hai preparato! Sei veramente un talento! Un abbraccio stretto!

    RispondiElimina
  2. se la vedesse il mio bimbo...adora questo cartone e tu sei stata bravissima...sfido però..con quella brava aiutante!!!
    bacio

    RispondiElimina
  3. ma è splendida...un opera d'arte!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissima torta cara si vede che l' hai fatta con tanto amore per la piccola. Qui da noi si dice che il bimbo prende 7 cose somiglianti dal suo padrino.Bacioni.

    RispondiElimina
  5. Mia figlia ne andrebbe matta...bellissima!!!

    RispondiElimina
  6. questa torta mi mette allegria! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri alla piccina! Che strano, anche io oggi ho pubblicato una torta con a tema maialini XD sarà giornata? un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  8. Aaahhhhh che bellina!! Segno la ricetta, vorrei provare a prepararla alla mia nipotina, fan sfegatata della Peppa! :-)

    RispondiElimina
  9. tanto tanto bella!!! e auguri alla piccola!! :)

    RispondiElimina

inizio pagina