sabato 12 febbraio 2011

Petto di pollo al limone

Se siete a dieta o semplicemente volete gustare il petto di pollo in modo diverso da quel tristissimo modo di cuocerlo scondito in padella, questa è la ricetta che fa per voi! Mi state odiando con questa sfilza di ricette light? Non vi preoccupate, nei prossimi giorni tornerò con qualche bel dolcetto :)

Ingredienti

4 fette di petto di pollo
2 limoni non trattati (scorza e succo)
70 gr di farina 00
3 cucchiai di olio evo
sale, pepe

Grattugiate la scorza dei limoni, mettetela da parte e versate il succo in un piatto fondo. Quindi, passate i petti di pollo nel succo di limone...

...e poi nella farina, pressando per farla attaccare bene.

Fate scaldare in una padella l'olio e, non appena sarà caldo, adagiate i petti di pollo e fateli cuocere su ciascun lato, salate e pepate. Una volta cotti, toglieteli dalla padella.

Adesso preparate la salsina al limone mettendo nella padella la farina rimasta, il succo di limone e 3/4 della scorza grattugiata. Se vi risulta troppo densa, allungatela con un po' d'acqua e mescolate sino ad ottenere una salsina densa e omogena.

Rimettete i petti di pollo nella padella e versatevi di sopra la salsina, lasciando insaporire.

Servite spolverizzando con la scorza grattugiata rimasta e qualche fetta di limone.

2 commenti:

  1. Ma che brava! mi sembrano proprio buoni! io sono sempre alla ricerca di ricette light...te la copio, ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  2. Grazie Mila, spero che ti piaccia!:) Un bacione!

    RispondiElimina

inizio pagina