sabato 2 aprile 2011

Biscotti al limone (Lemon melt away)

Questi biscotti al limone li ho presi dal web. Sono scioglievolissimi e si preparano in pochissimo tempo! Ottimi per accompagnare il tè del pomeriggio ;)


Ingredienti

160 gr di burro morbido
125 gr di zucchero a velo
un baccello di vaniglia
scorza grattugiata di 2 limoni
260 gr di farina 00
20 gr di maizena
2 cucchiai di succodi limone
1 pizzico di sale
zucchero a velo per guarnire



Versate in una ciotola il burro morbido tagliato a pezzetti, lo zucchero, i semi della vaniglia e la scorza grattugiata dei limoni. Lavorate con le fruste elettriche sino ad ottenere un impasto cremoso. Aggiungete poi il succo del limone e il sale; poi la farina setacciata e la maizena e impasta te velocemente prima aiutandovi con un cucchiaio di legno e poi con le mani. Formate un salsicciotto di circa 5 cm di diametro, adagiatelo su della pellicola e richiudetelo. Tenetelo in frigo per una notte. Preriscaldate il forno a 180° , riprendete il vostro salsicciotto e tagliatelo a rondelle spesse almeno 1 cm. Infornate per 12 minuti. Una volta cotti, lasciateli intiepidire e passateli nello zucchero a velo. Conservateli in una scatola di latta... se ve ne restano!:P

3 commenti:

  1. Una vera delizia, profumati e dall'aspetto molto invitante!!! Prendo nota, bravissima, baci e buon we

    RispondiElimina
  2. Mamma mia questi li copio di corsa bravisssima con 3 s bacio simmy

    RispondiElimina
  3. Ciao! Piacere di conoscerti...e grazie per essere passata da noi!!! :) Che buoni questi biscotti...e chissà che profumino!!! Ci aggiungiamo anche noi ai tuoi sostenitori e metto subito il tuo banner...è cosi carino! :)

    RispondiElimina

inizio pagina