mercoledì 9 maggio 2012

Quiche zucchine e pecorino

Per una cena last minute ma gustosa provate questa torta salata!
Eh sì, oramai l'odiosa-amabile Benedetta Parodi mi ha contagiata in cucina con le sue ricette veloci!:D

Ingredienti

6 zucchine grandi
150 ml di panna
3 uova
150 gr di pecorino grattugiato
1 rotolo di pasta brisée
maggiorana e basilico q.b.
sale, pepe


Grattugiate le zucchine con maggiorana e basilico (se le zucchine perdono troppo acqua, strizzatele un po'). Raccoglietele in una ciotola e unite panna, uova e mescolate. Aggiungete poi il pecorino grattugiato, salate e pepate. Stendete un rotolo di pasta brisée in una tortiera, bucherellatelo con i rebbi di una forchetta, farcitelo con il composto e livellate. Se volete dare un tocco di eleganza alla vostra torta salata, prendete un altro rotolo di pasta brisée e ricavate tante striscette con la rotella dentellata. Adagiatele sopra la torta come se fosse una crostata, ottenendo tante losanghe. Io non l'ho fatto perché non avevo un rotolo in più, ma secondo me è più presentabile e fa la sua figura a tavola. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 30-40 minuti.


9 commenti:

  1. La Parodi non mi sta simpatica ma questo non vuol dire che le sue ricette non mi piacciano, anzi questa mi piace proprio! E tu l'hai realizzata forse meglio di lei! Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao e complimenti, un suggerimento: carica le tue videoricette sul nuovo sito di social videosharing http://beyourface.com. Beyourface nasce per dar luce a capacità e talento in molti campi, anche nella cucina! A breve potresti essere visto e contattato da chi è interessato alle tue doti per offrirti opportunità di lavoro/collaborazione! Un saluto :-)

    RispondiElimina
  3. Ricetta davvero sfiziosa e ben realizzata!!! baci

    RispondiElimina
  4. chissà che buona!!! mi sa che la provo... :)

    RispondiElimina
  5. Non seguo la Parodi ma questa quiche salva la cena perfettamente.
    Per quanto riguarda l'agar agar è un addensante come la colla di pesce ma di origine vegetale, è un'alga. Io la preferisco a tutte le altre gelatine.
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Gustosissima e invitante!!!! Complimenti cara, un bacione

    RispondiElimina

inizio pagina