lunedì 17 marzo 2014

Deep Fried Oreos... Semplicemente Oreo fritti!

deep fried oreos
Oggi ero in vena di sperimentare. Qualcosa che non appartenesse prettamente alla pasticceria italiana. Ho visto un bel tubo di Oreo che giaceva ancora in dispensa. 
Un dolcetto con gli Oreo. Che sia veloce, gustoso... molto american. E american è quasi sempre sinonimo di fat. Chi è a dieta si fermi qui, non prosegua oltre! :D
Il dado è tratto: che Oreo fritti siano!
All'inizio ero un po' scettica. Friggere un biscotto?! Ma poi mi sono lasciata travolgere dall'entusiasmo delle blogger anglofone per questa delizia. Che poi non è che sia una vera e propria ricetta. Vi basta un preparato per pancakes e biscotti Oreo e il gioco è fatto!

Ingredienti

biscotti Oreo
pancake mix
olio di semi per friggere
zucchero a velo


Preparate la pastella come indicato nella confezione (nella mia: 250 gr di preparato, 350 ml di latte e 1 uovo). Amalgamate fino ad ottenere una pastella liscia e omogenea. In un tegame versate abbondante olio (dovrete friggere a immersione) e scaldatelo a fiamma moderata. Fate cadere qualche goccia di pastella: se frigge salendo su, l'olio è pronto. Immergete gli Oreo nella pastella e friggeteli facendoli dorare da entrambi i lati (ci vorranno pochi minuti). Scolateli su carta assorbente e, ancora caldi, spolverizzateli con lo zucchero a velo. Lasciateli raffreddare per qualche minuto prima di servirli.
deep fried oreos

deep fried oreos

2 commenti:

  1. che idea stravagante... ma immagino che siano buonissimi! questi americani quante se ne inventano!

    RispondiElimina
  2. ma dai, che ricetta schicchettosa! Un abbracio SILVIA

    RispondiElimina

inizio pagina