venerdì 17 dicembre 2010

Torta glicine con rose e centrino ad intaglio

E questa è la torta che ho realizzato per il mio compleanno... oggi compio 25 anni!^_^ Eh si, le coincidenze...anche mia sorella (per lei la torta di Minù), quindi 2 torte per 2 compleanni... che fatica!
La torta è fatta con un pan di spagna e bagna con rum, acqua e zucchero, la farcia è con crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente. Le decorazioni sono in pasta di zucchero. E, finalmente, ho provato la tecnica del "broderie anglaise", il centrino di PDZ ad intaglio con le decorazioni di glassa reale. Bellissima decorazione, ma, giustamente, da affinare. Infine, i ciuffetti di panna che contornano la torta.
E spero che vi piaccia anche questa :D

Particolare dei fiori:


12 commenti:

  1. Ines, sei proprio brava!! è bellissima...

    RispondiElimina
  2. Che bella!! Complimenti Ines, questa torta è una meraviglia!!

    RispondiElimina
  3. Lu... emh.. Ines ;) troppo bella questa! Un bacino

    RispondiElimina
  4. Questa torta è splendida *O*! Peccato averla notata solo grazie a un gruppo su Facebook, "le ricette della zia star", che copia foto e ricette trovate sul web senza citare la fonte. L'ho appena saputo da un'altra foodblogger e mi è sembrato giusto avvertirti.
    Comunque, complimenti per il blog, è davvero carino ^__^! Ti seguo ;)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Thanks for sharing your info. I really appreciate your efforts and
    I am waiting for your next write ups thank you once again.

    Also visit my page :: Www.Wdsilicone.Cn

    RispondiElimina

inizio pagina